Antica Profumeria Al Sacro Cuore si è trasferita in Via de' Fusari 6c, 40123, Bologna. Vi aspettiamo nel nuovo straordinario negozio!

Escentric 05

Escentric Molecules

La leggerezza, la luminosità e la gioia delle isole del Mediterraneo in estate.

Gli agrumi, le pinete, il vento caldo e sferzante.

Una passeggiata che ci conduce dalla spiaggia all'ombra di alberi di fico e di pini marittimi.

Un profumo estivo non convenzionale.

DISPONIBILE A BREVE

More details

Questo prodotto non è disponibile

135,00 €

Descrizione prodotto

La nota di testa di Escentric 05 è semplicissima: bergamotto per mantenere un tono leggero ed arancio - un ingrediente dal carattere emotivo, luminoso e allegro; evoca gli aranceti che ricoprono le isole del Mediterraneo. Alloro e rosmarino sono tipiche piante mediterranee dotate di una freschezza speziata, il ginepro apporta una tonalità erbacea e il cipresso è un legno secchissimo e pungente.

Il drydown è formato da due classici ingredienti mediterranei - il cisto labdano e il mastice. Il mastice è una resina prodotta da un alberello che cresce soprattutto vicino al mare; ha un profumo pulito e pungente di rami appena tagliati. Il cisto è una piccola pianta presente un po' ovunque nell'area mediterranea; possiede una qualità dolce, cuoiata e balsamica che amo. E ovviamente c'è intorno al 15% di cashmeran – che dona alla fragranza il suo calore 'pinoso'.

Ho anche introdotto una lieve nota di fico - l'amarezza delle foglie e la polposità del frutto. I fichi dovevano esserci perché c'è un albero di fico vicino alla nostra casa sull'isola. Il fico è una pianta che rispecchia il luogo, mi ricorda la felicità dell'estate trascorsa vicino al mare”

 Geza Schoen, creatore della fragranza