La storia di Knize ha origine nel lontano 1958 quando il Maestro Sarto josef Knize aprì il suo negozio-laboratorio a Vienna. La sua produzione originale ed elegante fu ben presto apprezzata negli ambienti più raffinati, fino a meritarle il prestigioso titolo di fornitore della Corte Reale ed Imperiale.
La storia di Knize ha origine nel lontano 1958 quando il Maestro Sarto josef Knize aprì il suo negozio-laboratorio a Vienna. La sua produzione originale ed elegante fu ben presto apprezzata negli ambienti più raffinati, fino a meritarle il prestigioso titolo di fornitore della Corte Reale ed Imperiale. Nel 1925 venne creata la prima linea completa per uomo: acqua di toeletta, lozione dopobarba, saponi, crema da barba e lozione per capelli: Knize Ten. Ten (dieci) rappresentava il più alto punteggio del gioco del polo, lo sport elitario dei gentlemen inglesi. Knize Ten voleva essere la rappresentazione della massima eleganza e per esso venne creato un packaging che, innovativo e coraggioso allora, resta oggi, come la fragranza che decora, di una sorprendente modernità ed eleganza.
Knize
Knize Ten, creazione del 1925, è un magnifico profumo cuoiato, deciso, elegante ed equilibrato. La sua caratteristica ed inconfondibile nota cuoiata domina su note verdi ed agrumate, un cuore sorprendentemente fiorito ed un fondo caldo e avvolgente di spezie, legni e note vanigliate.Intenso, di carattere e nobilmente raffinato.