Store

 

1990
Nasce Sacrocuore

Eccellenza, ricerca, qualità.

Questi i valori che spingono Lia Lo Brutto e Giovanni Padovan a trasformare la loro profumeria tradizionale in attività dal 1965 in un salotto destinato alla proposta di fragranze esclusive e ricercate provenienti da tutto il mondo.

Il negozio viene completamente rinnovato e arredato con eleganti tendaggi,

sofisticate boiserie e suggestioni provenzali, a creare uno spazio confortevole per accogliere una esigente e raffinata clientela.

Un’evoluzione necessaria affinché il Profumo continui ad essere elemento non di massificazione, ma di distinzione. 

La prima profumeria
di ricerca d’italia

Prima non solo per storia ma per qualità e quantità dell’offerta.

Centinaia di brand, migliaia di prodotti.

Dalle più blasonate maison che hanno fatto la storia della profumeria alle più ardite sperimentazioni della scena contemporanea.

Artigianalità e avanguardia. 

La Cultura del profumo

Come per i film, la musica o altre forme d'arte e intrattenimento, anche per i profumi c'è chi si abbandona al piacere e al flusso di emozioni e chi, invece, vorrebbe capirne i dettagli, i meccanismi.

Laboratorio Sacro Cuore contiene una vastissima selezione di materie prime da profumeria, sia sintetiche che naturali, che saranno gli strumenti di workshop e  percorsi olfattivi avanzati per i nostri clienti più curiosi.

Hedione, Diidromircenolo, Calone, Javanol, Timbersilk, Eliotropina, Ambra Grigia e la magia delle altre essenze non avranno più segreti per voi.

Proiettati nel futuro

Olfazioni tramite fiori di ottone, workshop personalizzati, scouting di nuovi talenti in giro per il mondo, esperienze multisensoriali.

Incurante dei trend e delle mode, il Sacro Cuore continua ad esprimere la propria  personale visione del mondo del profumo con progetti innovativi, di amplio respiro e protesi verso il futuro.

E la ricerca continua…